C’è l’app per giocare, quella per chattare, navigare, ascoltare musica, trovare il servizio che interessa ed ora anche la “Montalbano Elicona App”, che dopo la vittoria del 22 Febbraio 2014 a “La Falde del Kilimangiaro” tutti vorranno provare.
Sbarca così su Google Play, la nuovissima applicazione “for Montalbano” per ottenere in tempo reale, tutte le informazioni utili al cittadino su smartphone e tablet. Guasti? Disservizi? Comunicazioni urgenti? Niente paura c’è Montalbano Elicona App, che permetterà all’amministrazione di comunicare in tempo reale con tutti gli utenti.
Amministrare non è mai stato così semplice, perché l’idea è quella di mettere in continua comunicazione, gli uffici, il sindaco e i residenti, cui andrà garantita un’effettiva partecipazione alla vita democratica cittadina. Infatti, scaricando l’applicazione, ognuno potrà rispondere ai sondaggi, esprimere le proprie opinioni, manifestare i propri disagi, conoscere piani, programmi ed eventi in paese con un semplice click, mentre per i turisti sarà più facile raggiungere itinerari, i siti d’interesse e le attività commerciali del comune.
Il servizio offerto dalla GrowApp S.r.l è una piccola guida tascabile, frutto di numerosi successi e recensioni positive su Google per i comuni che l’hanno già scelta, come Furnari, Santa Lucia del Mela, Gioiosa Marea, San Filippo del Mela, ecc ecc. Completa ed utilissima per pianificare ogni tipo di attività è acquisibile gratuitamente per le versioni Android 4.0 e superiori. Fluida, veloce e ricca dedica uno spazio anche allo shopping e i coupon, per conoscere le offerte più vantaggiose del momento. Ancora contatti, servizi, consigli su “cosa fare” e possibilità di condividere foto, video, notizie e note d’interesse sui social è idea ottimale, per far conoscere le bellezze e tutte le potenzialità del territorio.
Il lavoro è lungo, ma le prospettive sono alte. Si spera infatti che l’applicazione possa decollare rapidamente in testa alla lista delle App più scaricate dal sito Google Play.i, per migliorare concretamente l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dell’amministrazione locale.