“Sicily with Aldo and Enzo” alla scoperta dei Piaceri del Mediterraneo

Lo show della BBC sceglie il Borgo più Bello d'Italia, per promuovere la cucina Siciliana

Celebrity chefNebbia o pioggia il viaggio di Aldo Zilli ed Enzo Oliveri continua. Da Palermo alle pendici dell’Etna, a Trapani fin alla Valle dell’Alcantara, la fortunata serie “Sicily with Aldo and Enzo” prodotta su UKTV Good Food, fa tappa a Montalbano Elicona.

Nella magica atmosfera del borgo più Bello d’Italia, la creatività dei due chef sposa la tradizione locale. A far da protagonisti sono inaspettati assemblaggi, che uniscono “modi di mangiare” diversi. Tra battute esilaranti e divertentissimi sketch dietro i fornelli, questa volta i tre piatti di rito prevedono “insalata di pollo con melanzane, lardo e granella di nocciole”, “pesce stocco alla ghiotta” e sfiziosi dolci a base di ricotta e fichi d’india.

Il tour culinario alla scoperta dei piaceri del Mediterraneo, ritorna con le brillanti Sicily With Aldo and Enzo Montalbano Elicona 2015ricette di Aldo ed Enzo, operanti a Londra nel settore della ristorazione da circa 20 anni. Ancora una volta lo show vuole stupire il pubblico e dalla Regiae Aedes di Federico III d’Aragona il cammino prende forma, attraverso la riscoperta dei sapori locali. L’incredibile quiete della pietra antica, la bellezza e l’immobilità del tempo, che avvolgono il paese guidano la fantasia dei protagonisti. Ogni piatto è pensato e proposto in modo originale, perché cresca l’interesse verso la Sicilia.
Aldo ed Enzo mirano così a far conoscere il ricco patrimonio gastronomico dell’isola. Ogni realtà fra quelle selezionate è speciale e può essere espressa con la cucina, per questo non v’è modo migliore per promuovere la bellezza di questa Regione.

Truope BBC con Aldo Zilli ed Enzo Oliveri a Montalbano EliconaL’idea nasce dalla passione per il cibo, che Oliveri nutre da ragazzo e lo spinge a perfezionarsi, dopo la formazione italiana, in varie parti del mondo. Il desiderio di tornare alle origini però è forte e spinge presto lo chef a coinvolgere nella bizzarra avventura il collega Aldo Zilli, celebre già per la partecipazione a The X Factor: Battle Of The Stars e Big Brother’s Little Brother. Quattro anni di duro lavoro, portano entrambi a collezionare esperienze e successi nella terra ora arida e selvaggia, ora bella e vivace, ora muta, ma affascinante tanto da meritare spazio in questa nuova edizione.

La trasmissione sarà lanciata la prossima primavera in Spagna, Francia, Scandinavia, Australia, Stati Uniti e molti altri paesi di lingua inglese. Con la speranza che il programma possa contribuire allo sviluppo turistico regionale, si ringraziano il maestro Francesco Maccora, tutti gli operatori della BBC, il Comune di Montalbano Elicona e i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione delle riprese.

Francesca Bisbano (Ipazia88)

0 Condivisioni

About Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.