Montalbano Elicona: posticipato a gennaio il “Concerto di Natale” della Corale Polifonica Aura Vocis

Concerto Aura Vocis

Montalbano Elicona: posticipato a gennaio il “Concerto di Natale” della Corale Polifonica Aura Vocis

Si terrà martedì 3 gennaio nella chiesa di San Michele Arcangelo, il “Concerto di Natale” della corale polifonica Aura Vocis, posticipato dal 29 dicembre 2016.

Il gruppo diretto dal maestro Giuseppe Del Bono, torna nel “Borgo dei Borghi 2015” per accendere i ricordi ed esaltare le emozioni.

“Aura Vocis” (dal latino soffio di voce) nasce nel 2007, con l’obiettivo di diffondere in tutta la Sicilia un repertorio che abbracci sacro e profano. Dopo vari successi, nel 2011 è segnalato come “Gruppo d’Interesse Nazionale” per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Tra il 2012-2014 partecipa a varie rassegne internazionali, quali: la 6° edizione del “Verona Garda Estate”, la 53° Rassegna di Musica Sacra “Virgo Lauretana” a Loreto e il 9° Festival International de Musique de Claye-Souilly a Parigi. Oggi il coro, reduce della tournée a San Pietroburgo (Russia), riscuote successo in Italia e all’estero.

Fare e condividere musica nelle piazze è importante, anche per accrescere il senso di condivisione sociale. Questo lo sprito con cui per l’occasione, Montalbano Elicona, saluta il vecchio e accoglie in allegria il nuovo anno.

F.B.

In allegato la locandina dell’evento:

Locandina concerto di natale della polifonica Aura Vocis

0 Condivisioni

L'autore

Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.