“Montalbano GREST 2017”

Montalbano Grest 2017

“Montalbano GREST 2017”

Argomenti :

Categorie: Notizie varie

Con l’estate che avanza e la voglia di esprimersi liberamente lontano da compiti, impegni e scadenze, arriva il “Montalbano GREST 2017”.

Anche quest’anno il comune di Montalbano Elicona, offrirà il servizio di ludoteca estiva, che dal 17 luglio, per quattro settimane, interesserà centro e frazioni. Il progetto rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni, vedrà la partecipazione di vari enti e associazioni operanti sul territorio, tra cui la cooperativa agricola sociale Hand-Made Montalbano Elicona e l’associazione A.M.A.L.A.C. (Associazione Medievale Arcieri Lanciatori di Asce e Coltelli).

Obiettivo è divertirsi. Saranno proposti giochi di gruppo e all’aperto, prove di tiro con l’arco, campi di equitazione, uscite in piscina e laboratori di manualità creativa. Attività dove i partecipanti potranno interagire con gli altri, evitando che il tempo in vacanza si trasformi in noia o tempo di solitudine.

Nello stile di animazione centrato sulla relazione, bambini e ragazzi, incontreranno giovani e adulti, che con la loro esperienza trasformeranno l’estate in un’occasione di crescita umana e sociale per tutti. A Montalbano Elicona il GREST 2017 è una proposta che si realizza in un ambiente multisettoriale. Dal gioco allo sport, al lavoro artigianale, l’amministrazione crede che la cura degli spazi e la collaborazione fra categorie e operatori diversi, siano gli ingredienti fondamentali per un’ esperienza indimenticabile.

Le potenzialità dei luoghi ove si svolge l’azione si riassumono nella possibilità per i bambini di vivere ogni momento dell’animazione come strumento di espressione della propria d’individualità, con cui trovare risposta alle innumerevoli forme di essere fanciulli. Al contempo l’architettura del Progetto Educativo “Montalbano Grest 2017” offre a chi lo coordina uno sguardo organico sui temi educativi di fondo, che ogni anno abitano la proposta della ludoteca estiva e permettono di adattarne l’offerta alle esigenze locali.

Il servizio sarà effettuato dal lunedì al venerdì negli orari indicati dal comune di Montalbano Elicona.

Francesca Bisbano

 

77 Condivisioni

L'autore

Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.