MONTALBANO ELICONA: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “RESTA CON ME” DI MARTINA LUPICA SPAGNOLO

MONTALBANO ELICONA: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “RESTA CON ME” DI MARTINA LUPICA SPAGNOLO

Argomenti :

Categorie: Notizie

La promettente liceale premiata al concorso letterario “La Finestra Eterea”, sceglie Montalbano Elicona per presentare “Resta con me” il suo romanzo d’esordio

 

“Ormai il sole è quasi tramontato e sta per oscurasi il cielo. Lei inizia a sfiorare la mia pelle con i polpastrelli delicati e io faccio lo stesso. E’ piacevole la sensazione che provo in questo momento, mi sa di conforto e sollievo allo stesso tempo. Le scosto la maglietta e la sollevo. Non è un movimento volontario. Lei fa lo stesso e mi spoglia. E no! Non è come si potrebbe pensare in questi momenti! Non mi toglie i vestiti di dosso, mi sta scoprendo ogni strato di pelle, perché ha un obiettivo: vuole il mio cuore!”

 

Ogni storia nasconde un’emozione e quella del romanzo “Resta con me” di Martina Lupica Spagnolo scuote l’animo di chi legge. Al centro l’amore e le sensazioni che lo accompagnano nel processo evolutivo dell’individuo. Dalla nascita alla morte, l’uomo ama o per infatuazione o perché sente il bisogno di dedicarsi disinteressatamente a qualcuno. Amore e passione sono un insieme di relazioni che il cervello deve gestire, comportamenti che da giovani sono più difficili da governare, ma non impossibili. Esse fanno parte della crescita delle persone e le portano naturalmente a esprimersi. L’amore non si può programmare. Capita e quando arriva è come il respiro. Senza respiro il corpo muore, senza amore l’anima muore.

 

Un’intensa passione fluisce dalla penna della Spagnolo, autrice premiata al concorso letterario internazionale “La Finestra Eterea”, che sceglie Montalbano Elicona “Borgo dei Borghi 2015” per l’esordio del suo primo Romanzo. Oggi a partire dalle ore 18,00 Martina ospite del C.E.T. Onlus (Centro Educazione Territoriale) di Montalbano Elicona, presenterà a Palazzo Todaro la propria opera introdotta dal Professore Carmelo Panasiti.

 

Durante la manifestazione interverranno Enzo Baglione, collaboratore del settimanale Centonove e l’editore Giuseppe Castagnolo.

F.B.

 

 

 


L'autore

Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.