Maltempo in Sicilia : ondata di gelo a Montalbano Elicona

Montalbano sottocastello

Maltempo in Sicilia : ondata di gelo a Montalbano Elicona

Torna il maltempo in Sicilia. Piogge abbondanti e crollo delle temperature, porteranno una nuova ondata di gelo a Montalbano Elicona.

L’inverno colpisce ancora, sicché tra oggi e domani, il freddo non darà tregua. Violenti temporali, accompagnati da grandine e sostenuti venti di maestrale, si abbatteranno su Montalbano Elicona. Nelle prossime 48h temperature in calo e gelate notturne, potrebbero avere pesanti risvolti. E’ probabile infatti che nella tarda serata di giovedì, con l’ingresso delle correnti fredde dai Balcani le cime dei monti s’imbianchino.

Venerdì, invece, sarà la giornata più fredda. Non sono da escludere nevicate con accumulo oltre i 700mt di altezza, per cui gli esperti consigliano prudenza. Al contempo l’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini, cautela negli spostamenti sulle provinciali sp 110 e sp 113. In caso di scarsa visibilità o asfalto bagnato è bene moderare la velocità ed è bene munirsi di catene.

Si prepara una primavera glaciale.

Francesca Bisbano

 

Per maggiori dettagli strettometeo.it

 

 

 


L'autore

Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.