Montalbano Elicona: In arrivo l’Insabbiata 2018 dedicata al Sinodo dei Giovani

  • 0

Montalbano Elicona: In arrivo l’Insabbiata 2018 dedicata al Sinodo dei Giovani

Fra arte e spiritualità sabato 2 e domenica 3 giugno 2018, torna a Montalbano Elicona la tradizionale Insabbiata. L’evento promosso dalla Confraternita del SS Sacramento e diretto da Giulio Iaccovacci, sarà dedicato al Sinodo dei Vescovi su “Giovani e Fede”.

Dalle ore 09,00 alle ore 24,00 in via Mastropaolo saranno allestiti coloratissimi tappeti di sabbia per la celebrazione del Corpus Domini. Attraverso il colore, i ragazzi di Montalbano racconteranno il loro rapporto con la fede e una Chiesa Cattolica, impegnata a rivedere le sue prerogative in attesa dell’incontro di ottobre.

Non a caso la parola Sinodo indica “percorrere una strada insieme”, un cammino che le gerarchie ecclesiastiche vogliono compiere verso il mondo contemporaneo ascoltando le istanze delle nuove generazioni e indicare loro una via pastorale. In Cristo e negli insegnamenti evangelici i giovani potranno ritrovare le pratiche della “buona vita”, nonché risposta alle esigenze della vita moderna.

Tutto questo sarà rappresento nell’Insabbiata 2018 che non è solo un importante momento di comunione sociale, ma anche un’occasione per visitare Montalbano Elicona, eletto “Borgo dei Borghi 2015”.  Durante il weekend infatti Sicilybysicily azienda specialistica nel settore in collaborazione con il Comune di Montalbano Elicona, offriranno ai visitatori la possibilità di effettuare una suggestiva passeggiata al chiaro di luna sull’altopiano dell’Argimusco

F.B.

 

Per info e Partecipazioni segui l’evento FB Insabbiata 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Autore

Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Lascia un commento