Montalbano Food Fest: l’evento cult dell’anno

26, 30 dicembre 2022 e 6 gennaio 2023 save the date : è in arrivo il Montalbano Food Fest! Prodotti tipici e degustazioni nel quartiere Serro a partire dalle ore 12,00, riempiranno le tre giornate dedicate alla XX edizione del Presepe Vivente.

Il natale 2022 a Montalbano Elicona si presenta ricco di eventi, perché quest’anno oltre al tradizionale Presepe Vivente, il Comune messinese in collaborazione con le associazioni locali presenta il “Montalbano Food Fest”.

Lunedì 26, venerdì 30 dicembre e sabato 6 gennaio 2023 a pranzo (ore 12,00) e a cena nel quartiere Serro (dove dalle 17,30 in poi andrà in scena il Presepe Vivente dell’Associazione Rievocazioni Storico Religiose), i visitatori potranno gustare i migliori prodotti dolci e salati del “Borgo dei Borghi 2015“.

Una montagna di gusto e di novità per gli appuntamenti natalizi, dove appare evidente la volontà della nuova compagine amministrativa di soddisfare la diversità di bisogni sociali con una molteplicità di prodotti turistici, derivanti dalla differente combinazione di beni, servizi e ambiente montano.

Il turismo è un fenomeno dinamico, mutevole e costituito dalla complessità di forme. E’ un fatto sociale che cambia al variare delle tendenze, degli orientamenti, delle necessità e dei bisogni di chi non si accontenta più della sola contemplazione di un paesaggio autentico e romantico, ma intende trasformarlo in un’esperienza di viaggio per sentirsi parte viva e attiva dello stesso. Contemporaneamente, dal lato dell’offerta, non si vedono solamente strutture ricettive, beni storici e /o attrattive in se ammantate di misticismo, ma la destinazione con il suo patrimonio culturale, storico, sociale e gastronomico.

Prova ne è che il Montalbano Street Food, non sarà l’unica manifestazione natalizia del borgo. Il 23 dicembre 2022 a partire dalle ore 16,00 nella Palestra Comunale, l’Associazione Mons Albus, riproporrà il “Villaggio di Babbo Natale” con giochi, balli e intrattenimento a tema Disney per i più piccoli. Giovedì 29 dicembre 2022 ore 18,30, invece, per la rassegna Stella Splendens del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi si terrà presso il Santuario Maria SS della Provvidenza il concerto Gloria in Excelsis Deo” del Coro Diocesiano Santa Maria della Lettera, diretto dal maestro M.Nazareno e accompagnato all’organo dal maestro M. Lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesca Bisbano

Per maggiori consulta il sito del Comune di Montalbano Elicona

0 Condivisioni

About Francesca Bisbano

Giornalista pubblicista dal 2013, dal gennaio 2015 collabora con il comune di Montalbano Elicona per migliorarne i canali di pubblica informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.